Capricorno Astrologia della coppia






Lei Capricorno   Lui Ariete
La riservata figlia di Saturno è sempre tentata, all'inizio, di mandare al diavolo l'invadente e cocciuto marziano, che ovviamente s'impegna tanto più nella conquista quanto più gli appare difficile. Per avere successo l'Ariete deve dare garanzie socio-professionali.


Lei Capricorno   Lui Toro
L'edonista venusiano adora le belle donne, ma una per volta. Quindi se si innamora di un'affidabile bellezza del decimo segno, la sposa, volentieri. E' un affare anche per lei, che può contare su un marito sensuale e vitale quanto basta. e qualche volta di più.


Lei Capricorno   Lui Gemelli
Il mutevole alunno di Mercurio circuisce la terrestre Capricorno nella speranza di farsi rassicurare e viziare.Ci riesce finché prende sul serio la parte dell'innamorato con seri propositi. Infatti la Capricorno non è disposta a tollerare senza reagire leggerezze e tradimenti.


Lei Capricorno   Lui Cancro
Capita che la saturniana si innamori del suo opposto astrologico, ma difficilmente potrà costruire con lui un felice ménage. Infatti, spinta dal suo esigente super-io, penserà soprattutto a far carriera, riservando al partner riluttante mansioni modeste.


Lei Capricorno   Lui Leone
Quando due innamorati del successo si innamorano l'uno dell'altra, danno fuoco alle polveri della loro esplosiva ambizione. Il Leone vuole per lei il massimo, lei l'adora ma contesta le spese .


Lei Capricorno   Lui Vergine
Il mercuriano ama il celibato, che gli permette di organizzarsi la vita come vuole. Ma può decidere di sposare una perfezionista figlia di Saturno, disposta a sacrificarsi per non disturbarlo e ricca di innegabili virtù, non solo casalinghe.


Lei Capricorno   Lui Bilancia
Una saturnina e un venusiano possono creare un ménage ordinato, elegante, perfetto. Ma tanta armonia nasconde a volte una spietata guerra di nervi che i due conducono senza esclusione di colpi, col sorriso sulle labbra.


Lei Capricorno   Lui Scorpione
La figlia di Saturno è del tutto insensibile alle comuni tattiche del corteggiamento ma si arrende, sia dopo una strenua lotta, all'uomo più sexi dello Zodiaco, quello che le dichiara il suo amore con uno sguardo.


Lei Capricorno   Lui Sagittario
Ecco due caratteri opposti fatti per completarsi: la severa saturnina vuole essere contagiata dall'allegria spensierata di lui; il disinvolto alunno di Giove, stanco di facili successi sentimentali, apprezza la riservatezza di lei, almeno all'inizio...


Lei Capricorno   Lui Capricorno
Se si piacciono e si sposano, i due rigorosi figli di Saturno si dedicano anima e corpo lei ai figli,, lui alla carriera, con il risultato di trascurarsi a vicenda. Possono ritrovarsi se superano il sospetto di essere stati sottovalutati.


Lei Capricorno   Lui Acquario
La figlia di Saturno non è la donna fredda, severa, un po' noiosa che molti credono Anzi ama l'umorismo, purché sia intelligente e aristocratico come quello caratteristico del penultimo segno. Sedotta dalla battuta facile, da una certa eleganza casual, può lasciar perdere molti tabù.


Lei Capricorno   Lui Pesci
Con intuizione quasi medianica, il figlio di Nettuno sa come sciogliere  la severa corazza dell'alunna di Saturno. Gettato il ponte tra due corpi e due anime, una cosa sola resta impossibile per lei: sondare il mistero di lui, profondo come il mare.