Predire il futuro con le carte da poker








Se volete divertirvi a predire il futuro, non è indispensabile che ricorriate ai tarocchi: andrà bene anche un comune mazzo di carte da poker.
Incominciamo a stabilire il loro significato o, meglio, ricorriamo a quello che ci viene proposto dal cartomante gitano Udovich.
Le figure di picche e fiori rappresentano - in generale - uomini e donne dai capelli bruni, quelle di cuori e quadri, individui dalle chiome bionde, castane o rosse.
L'asso di cuori è la felicità proveniente dal trionfo in amore, quello di quadri la ricchezza; l'asso di fiori simboleggia la salute e la serenità, quello di picche la disdetta.

Oggi Domani, Dopodomani

Il procedimento è semplicissimo: mischiate, alzate (con la mano sinistra e distribuite le carte in tre mucchietti, coperte; il primo vi dirà quel che vi attende oggi, il secondo vale per domani, il terzo per dopodomani.
Prendete il primo mucchietto, scartate tutte le carte finché arrivate ad un asso, al quale accosterete la figura che vi capiterà procedendo nello spoglio. Potrete ottenere diverse combinazioni-
Ad esempio:                                        
                                                     

Trionfo in amore con un signore bruno






Serenità ottenuta per mezzo di un signore castano







 Da un giovanotto biondo vi verrà la ricchezza


Se in uno dei tre mucchietti non vi sono assi, il significato è ovvio: niente di nuovo. Se in un mucchietto dopo l'asso non troverete la figura da accostargli, avrete una sorpresa. Se poi vi dovessero capitare tutti gli assi in un solo mucchietto, il giorno da essi indicato sarebbe tra i più fortunati della vostra vita