Il pendolino




Con un peso legato ad una catenella si può prevedere come andranno le cose. Si decide, per esempio, che se oscillerà in senso orario la risposta sarà "sì" e in senso antiorarioi "no". Lo si tiene con mano ferma, concentrandosi sulla domanda, finché inizierà ad oscillare.
Alessandra Previdi, biologa e presidente della società italiana di radionica: "L'uso del pendolino è teorizzato da una disciplina detta radionica. La inventò nel secolo scorso un medico americano. Alla base c'è l'idea che tutto è energia. L'uomo è immerso nel campo elettrico magneytico della terra e possiede un proprio campo che, se distorto, genera la malattia. La radionica vede gli organi e le malattie come frequenze energetiche. Agendo su di esse guarisce vari disturbi. Si fanno diagnosi anche a distanza, basandosi sul "testimone": un campione di tessuto vitale del paziente come una ciocca di capelli".
Massimo Polidoro del Cicap:"L'oscillazione del pendolino non ha nessun potere di prevedere il futuro o di diagnosticare le malattie. La prova?Legatolo ad un mobile: non oscillerà affatto.E' la persona che lo fa vibrare, con movimenti muscolari involontari".