La Precognizione.






E' la capacità che permette di predire il futuro. Quando si basa su carte, tarocchi o sfere di cristallo, invece, si parla di divinazione.
Manuela Pompas, giornalista e ipnologa:"Prima che il Titanic affondasse, molte persone avevano sognato l'avvenimento e uno scrittore americano che morì sulla nave descrisse nei dettagli la tragedia 15 anni prima che avvenisse.
Per spiegare la precognizione si è ipotizzata l'esistenza di una quarta dimensione dove passato e futuro sono contemporaneamente presenti:proprio da lì verrebbero i presagi per il domani. Per chi crede negli spiriti sono questi a comunicarci dall'aldilà messaggi sull'avvenire".
Massimo Polidoro del Cicap:" Smontare i poteri premonizione è semplice. Basta verificare se si sono avverate le profezie annunciate ogni inizio d'anno.. Nel '97 il mensile Focus ha fatto un'inchiesta passando al vaglio le predizioni per tre anni precedenti. Solo il 20% circa e risultato azzeccato. Del resto nessuno aveva previsto la morte di lady Diana, neppure la sua astrologa personale, che aveva incontrato 12 giorni prima del triste evento: le avevano annunciato un futuro fortunato".