La vostra carta








Qual'è la vostra carte personale? Per trovarla dovete prendere in considerazione il mese in cui siete nati e il seme corrispondente, secondo questa tabellina:

Cuori: gennaio, febbraio, marzo
Quadri: aprile, maggio, giugno
Fiori: luglio, agosto, settembre
Picche: ottobre, novembre, dicembre

Mischiate le 13 carte del vostro seme, disponetele in fila, coperte, e contate da destra a sinistra fino a raggiungere il numero del giorno in cui siete nati. Se siete nati dopo il 13# giorno del mese, continuate a contare tornando da capo, e così anche se siete nati dopo il 26. Voltate le carte, e tenete presente che quella è la vostra, che vi rappresenterà in tutti i giochi profetici.

La settimana
Mischiate, alzate e dividete le 52 carte in 7 mucchietti, ognuno dei quali corrisponde a un giorno della settimana. Il gioco dovrebbe essere fatto di venerdì, e con il venerdì incomincia la teoria dei mucchietti, ognuno dei quali risulterà composto di 7 carte; ve ne avanzeranno 3, che metterete da parte.
Cercate il mucchietto in cui è andata a finire la vostra carta personale (poniamo che sia il 3 di cuori): quello è per voi un giorno particolarmente importante. Le figure presenti nello stesso mucchietto vi anticipano gli incontri.

Il re rappresenta un uomo sposato, la regina una donna, il cavaliere un giovanotto, il viandante un bimbo o una fanciulla.
I denari simboleggiano gli affari, le finanze; le coppe l'amore, il piacere; le spade: le rivalità le lotte d'ogni giorno, i bastoni: il lavoro, le amicizie, le relazioni sociali.