L'Egregoro







La Preghiera non si limita a produrre degli effetti nella persona alla quale è destinata. La Preghiera è una vera e propria Magia Bianca quando è impersonale, quando non mira ad un obiettivo privato concreto, quando è lanciata nel Cosmo ad ogni buon conto, o meglio ancora quando si prega per recare soccorso, sollievo e salute a tutti coloro che soffrono.
Quel tipo di Preghiera crea nell'Astrale ciò che in termini esoterici viene chiamata un'Entità Artificiale, cioè una forma viva che non corrisponde a una persona deceduta né a nessun'altra Entità normalmente risiedente nell'Astrale (come gli Angeli, per esempio).
Si tratta di una vita creata artificialmente dalla Preghiera e animata da un unico fine: dar conforto, guarire, essere utile, provvedere a tutte le cure che le verranno richieste.
Coloro che in qualsiasi punto della terra pregano con questa meta sublime, generosa e disinteressata per aiutare gli altri che soffrono, vedranno le proprie aspirazioni integrate in questa Entità Spirituale, chiamata da alcuni iniziati Egregoro. Così l'Egregoro assume una grande potenza. E come la usa? La usa per raggiungere la meta fissata dagli autori delle Preghiere che vi hanno dato vita, cioè per alleviare il dolore fisico e morale di chi soffre.