In molte religioni esistono gli angeli, puri spiriti che fungono da intermedari fra Dio e gli uomini. La tradizione cristiana li suddivide in varie gerarchie che vanno dai cherubini agli arcangeli.
Giuditta Dembeck docente di meditazione e autrice del libro Gli angeli fra noi (L'Ariete edizioni): "Per me gli angeli sono una realtà. In più occasioni, infatti, ho avuto prove della loro presenza, sentendo una corrente di energia piacevole e positiva attorno a me. Il compito di questi esseri di luce è ispirare le grandi creazioni dell'umanità e aiutarci nella vita di tutti i giorni. Da qualche anno, poi, sembra scoppiata una moda degli angeli, che compaiono al cinema e sono protagonisti di spot pubblicitari. Tutto questo interesse non è un caso. Oggi l'esperienza del contatto con gli angeli non è più appannaggio di santi e di visionari, ma sembra entrata nella quotidianità. Ci stiamo preparando ad un salto evolutivo.Come dimostra la diffusione della New age, c'è un crescente bisogno di spiritualità. Questa ricerca di ciò, che va al di là del mondo sensibile, ci aiuterà a captare la presenza degli angeli. Impareremo a comunicare con loro e riceveremo i loro insegnamenti di pace".
Massimo Polidoro del Cicap: "Non spetta alla scienza dimostrare se gli angeli esistono o meno. E' una questione che rientra nell'ambito della fede.Quel che è sicuro, però, è che fino ad oggi non esistono prove certe; nessuno ha mai fotografato un angelo. E neppure è stata trovata una piuma che non fosse di volatile".